Cosa è SimpNess

SimpNess è un programma intensivo in grado di trasformarti da imprenditore/lavoratore che passa 14 ore al giorno spegnendo incendi in azienda e senza il cui supporto l’azienda imploderebbe… in un Imprenditore SimpNess, che si occupa di stabilire la direzione, creare nuovi sistemi di Marketing, innovare, semplificare la gestione aziendale… e delegare tutto il resto.

simpness logoSi parla molto spesso di “aziende automatiche”, “entrate automatiche”, e simili.

Questa visione, che fa leva sulla pigrizia e il desiderio di avere tutto senza fatica, NON È SimpNess.

L’Imprenditore SimpNess ha appreso un processo che gli consente di comprendere tutti i meccanismi necessari al funzionamento della sua azienda, organizzarli, migliorarli, semplificarli, e solo dopo… delegarli e rendere semi-automatica l’azienda (automatica non lo sarà mai, toglitelo dalla testa).

Ci sono varie dimensioni nelle quali l’applicazione di SimpNess ti aiuterà a migliorare la tua azienda e la tua vita di imprenditore:

  • dal punto di vista personale, imparerai a gestire la tua azienda con molto meno tempo e lavoro rispetto ad ora. In modo tale che tu possa vivere sereno, avere più tempo per le cose veramente importanti sia nella tua vita privata che nell’azienda, o che tu possa avviare altri progetti (essere un imprenditore, si sa, è una malattia dalla quale è difficile guarire)!
  • dal punto di vista dell’azienda, applicando SimpNess scoprirai come poter ottimizzare e semplificare tutto ciò che è necessario per avere risultati, aumentando margini, utile e facendo crescere l’azienda.
  • dal punto di vista dei clienti, il focus sulla creazione di Sistemi Simpness di innovazione e marketing ti consentirà di aumentare la soddisfazione, le referenze e le testimonianze, migliorando l’esperienza del cliente, cosa assolutamente necessaria nel mercato odierno estremamente competitivo.
  • dal punto di vista del personale, riuscirai a creare un’azienda dove le persone abbiano voglia di lavorare e che li spinga ad ottenere risultati importanti. Parliamoci chiaro, se lavorare nella tua azienda “fa schifo”, attirerai solo persone che sono alla ricerca di uno stipendio fisso e che pur di averlo sopportano il fatto di lavorare per te. Se invece la tua azienda è in grado di coinvolgere e ispirare, sarai in grado di attirare talenti.

Insomma, SimpNess trasforma il tuo business da “buono” a “eccellente”, preparando un terreno fertile per l’espansione e l’automatizzazione.

Piernicola De MariaIl creatore di SimpNess sono io, Piernicola De Maria, autore di Efficacia Personale, e produttore di svariati programmi innovativi di formazione, tra cui “Delega Facile” e “Email Marketing Facile”.

Oltre che per i corsi e per il libro, tra le persone che mi seguono sono conosciuto per essere pigro fino al midollo e, nonostante questo, riesco ad ottenere successi in praticamente ogni ambito professionale, gestire numerose società (4 a regime e che producono utili, e altre 3/4 in fase di avvio) in 3 continenti negli ambiti più disparati (nella formazione, nella consulenza, nei servizi di marketing, nel settore editoriale, nell’e-commerce, nel turismo), e condurre uno stile di vita in cui il tempo che dedico al relax è nettamente superiore al tempo che dedico al lavoro.

Praticamente tutti i giorni accompagno mio figlio a scuola e lo vado a prendere alle 3 del pomeriggio. E passo in ufficio al massimo due giorni a settimana.

Senza citare i numerosi progetti che ho creato e sviluppato per clienti e partner.

Chiariamoci, non mi ritengo affatto un imprenditore di successo. Molti miei clienti sono imprenditori molto più esperti, capaci e “grandi” di me.

Quello che però ho imparato grazie alla mia pigrizia innata è come generare enormi risultati senza mai ammazzarmi di lavoro e senza mai togliere neanche un attimo di tempo alla mia vita privata e, negli ultimissimi anni, a mia moglie e a mio figlio.

La mia fissazione è sempre stata la libertà. Ho sempre desiderato lavorare senza costrizioni fisiche, senza essere legato ad un luogo specifico, e senza dover pensare “ai soldi”. E infatti in passato ho deciso di trasferirmi qualche anno negli Stati Uniti (senza che le mie attività ne risentissero). Per poi andare a vivere in Marocco, dove per 2 anni non ho fatto nulla a parte gestire le mie aziende all’estero (questo fino a quando non mi è preso lo schiribizzo e ho aperto 4 società in Marocco).

Ipanema Spiaggia
(Questa foto non rende nessuna giustizia alla meravigliosa spiaggia di Ipanema. Ma ho preferito sceglierne una fatta dalla mia camera da letto ad una trovata a caso su internet.)

Ho sempre pensato che se voglio mollare tutto e andare 1 mese in Brasile o 7 settimane in California in vacanza, devo poterlo fare senza dovermi preoccupare dell’andamento delle mie società e dei miei conti correnti.

Insomma, se vuoi “solo” imparare come far crescere la tua azienda, SimpNess non è il miglior programma per te.

Il focus di SimpNess non è quello di farti vendere di più o farti creare un business di successo, queste cose capitano regolarmente, ma sono solo conseguenze e non l’obiettivo.

SimpNess ha come obiettivo quello di trasferirti l’approccio praticato in anni di duro “non lavoro” e testato su centinaia di clienti personali che – applicato nella tua azienda – ti consentirà di ottenere risultati enormi in termini di stile di vita imprenditoriale, senza pagare nessuno “scotto” a livello aziendale. Anzi facendola crescere.

Un’ultima cosa.

NON DEVI CREDERE ad una parola di quello che dico.

Ci sono decine e decine di ore di audio, video gratuiti, materiali da leggere che iniziano ad introdurti all’Universo SimpNess, e una parte dei quali trovi qui.

Inizia a seguirli. Poi prova ad applicare qualche idea e a vedere i primi risultati. E solo dopo ti aspetto al Corso SimpNess nel quale in 4 giorni lavoreremo insieme a come portare questo approccio nella tua azienda, semplificarla e… semplificare la tua vita di Imprenditore!

Pin It on Pinterest

X