“Durante il colloquio sembrava così bravo, cos’è successo?”

Se almeno una volta ti sei fatto questa domanda affranto, allora devi assolutamente scoprire… 

Il Colloquio SimpNess

La macchina della verità da usare durante le tue prossime assunzioni

LE ISCRIZIONI CHIUDONO TRA:

Giorni
Ore
Minuti
Secondi

Cosa include l'offerta:

Nelle prossime righe ti svelo il metodo passo-passo per la creazione di un SISTEMA PERSONALIZZATO di selezione del personale in grado di smascherare le intenzioni dei tuoi prossimi candidati.

Dopo 20 anni di consulenza aziendale con imprenditori sfiniti, frustrati, delusi, abbattuti, per la presenza di collaboratori poco efficienti (a volte quanti del tutto incompetenti), ho messo a punto un SISTEMA scientifico che ti permetterà di valutare con una precisone quasi assoluta, le abilità potenziali del TUO prossimo candidato.

Non sarà possibile essere precisi al 100% perché fin quando ci sarà interazione tra esseri umani l’errore è all’ordine delle giorno.

Perciò il SISTEMA che ti descriverò qui ridurrà al minimo l’errore umano quando starai facendo un intervista al prossimo collaboratore..

Secondo una recente ricerca della società di analisi inglese, Wills Tower Watson, lo stipendio medio di un responsabile delle risorse umane di una PMI si aggira attorno ai 160.000€ all’anno.

Il che significa pagare una sorta di “professionista” che guadagna quasi quanto guadagni TU ora in azienda.

O, nella peggiore delle ipotesi, che guadagni più di te.

Difficilmente una PMI italiana può permettersi una figura simile in azienda, sebbene sia fondamentale per scovare i talenti da inserire nella tua struttura aziendale..

In molti casi non può permetterselo perché non c’è la reale necessità di assumere personale ogni mese come potrebbe succedere alla FIAT.

Magari, e può essere anche il tuo caso, opera in una nicchia. Dove non c’è il bisogno di avere centinaia di dipendenti.

Per definizione, se sei un’imprenditore DOVRAI avere, prima o dopo, a che fare con delle persone che ti aiutino a sostenere la struttura aziendale e poter delegare loro delle mansioni che ora occupano il TUO tempo.

Perciò, prossimamente, prima di assumere le persone “a caso”, senza sapere COSA e COME VALUTARE di un potenziale collaboratore, ti consiglio di dare un’occhiata al contenuto di questa pagina.

Piccola premessa…

Il SISTEMA che ho in serbo per TE, non è SOLO pura teoria e basta. Bensì un metodo PRATICO (e personalizzato) per la tua azienda.

Grazie alla metodologia che ti svelerò potrai fin da subito selezionare il tuo prossimo candidato con la certezza che non verrà assunto SOLO per portarsi a casa lo stipendio, ma perché ne avrai valutato le potenzialità.

 

Infatti i vantaggi di avere un SISTEMA di selezione sono elencati qui:

Come fare per scovare le VERE potenzialità di un candidato (e come smascherare le bugie sulle sue competenze);

Usare un sistema a COSTO ZERO, al posto di assumere un professionista da 160.000€ all’anno (il sistema dura in eterno, il professionista prima o dopo può abbandonarti, lasciandoti letteralmente in mezzo…hai capito dove!)

Evitare di fare un colloquio IMPROVVISATO, a braccio come si dice, senza uno schema preciso per portare a galla le VERE abilità della persona;

Pagare personale che non dimostra di valere quello per il quale lo stai pagando (in pratica gli stai regalando lo stipendio senza ottenere il giusto contrappeso in cambio);

Evitare di assumere personale sbagliato che poi fai fatica a licenziare perché:

a) non hai il coraggio di licenziarlo, perciò trovarsi faccia a faccia con colui che devi allontanare e non trovare le parole giuste per dirgli che non è la persona adatta per la TUA azienda.

b) per legge non puoi licenziare le persone senza una precisa, motivata, dettagliata causa, evitando il linciaggio da parte dei sindacati. Non è come cambiarsi la camicia ogni giorno. Se così fosse sarebbe una pacchia per gli imprenditori. Sarebbe come fare l’allenatore: fuori uno e dentro l’altro.

Assumere personale evitando i due motivi principali delle assunzioni che fai ora:

a) urgenza: assumi perché ti manca per forza qualcuno in un posto specifico, non sai più dove sbattere la testa e pur di non aspettare di intervistare la persona giusta, prendi ciò che hai sotto mano.

b) emotività: a parole sono tutti bravi. La gente sa vendersi bene e magari finisci col credere che quello che hai davanti sia il fenomeno di turno che ti tira fuori dai casini dandoti una mano. Ma non è sempre così.

E molto altro ancora che scoprirai durante la lettura.

Prima di tutto…

Lascia, prima, che mi presenti..

Ciao,

sono Piernicola De Maria.

Come te, sono un imprenditore e inoltre faccio il consulente aziendale da 20 anni.

Ho sempre lavorato a fianco degli imprenditori. Iniziando la mia carriera in U.S.A. dove mi sono trasferito sin da giovane quando ancora avevo 20 anni.

Ho speso tutti i miei risparmi per istruirmi, da solo, da personaggi del calibro di John Warrilow, Dan Kennedy e altri ancora che trattavano la gestione aziendale e il marketing.

Negli U.S.A ho conosciuto la mia attuale moglie e ci siamo trasferiti in Marocco, dove lei è nata..

In Marocco ho avviato diverse società sia di marketing che di consulenza aziendale e aiutavo gli imprenditori locali a evolvere la loro situazione aziendale.

In quel periodo nasce mio figlio Ryan e rimasi in Marocco per circa 7 anni.

Nel 2018 mi sono traferito in Svizzera solo per poter dare a mio figlio una istruzione che in Marocco non riuscivo a trovare idonea per lui.

Se pensavi che mi fossi trasferito solo per un’agevolazione fiscale, ti stavi sbagliando.

Vedi, per me la famiglia è il primo dei valori..

Non sono lo squalo dell’imprenditoria. Quello che parcheggia il figlio a scuola per tutto il giorno e poi si fionda in ufficio e sta li ore e ore e ore.

Il mio modo di fare impresa è all’opposto di questo ideale.

Perciò se ti aspetti da me i consigli per diventare immediatamente l’imprenditore più aggressivo e vorace del tuo mercato di riferimento, mi spiace, ti stringo la mano e arrivederci.

Questo è un punto che volevo fosse chiaro sin da subito.

Il metodo che uso anche nelle mie aziende porta risultati nel lungo periodo, grazie a dei cambiamenti che vengono fatti oggi.

È un processo, un pò più lungo, intelligente e logico..

In tutto questo arco temporale dagli U.S.A. alla Svizzera, ho ideato e creato il metodo SimpNess che permette agli imprenditori del PMI italiane (non solo), di strutturare la propria azienda grazie ad una serie di SISTEMI precisi che il più delle volte mancano.

In modo tale così, da liberare l’imprenditore dalle urgenze e dagli imprevisti che non gli consentono di gestire l’azienda come vorrebbe..

Di fatto trasformandolo nell’imprenditore che fa crescere l’azienda ottenendo così i risultati sperati in termini economici e anche personali.

 

Per di più ho scritto due libri:

Fare. La guida definitiva al successo nella vita e negli affari, edito per la prima volta nel 2012 con il titolo di Efficacia Personale, è dedicato a tutte quegli imprenditori che vogliono ottenere di più dalla vita, lavorando meno.

Se Solo Ti Lasciassero Lavorare, che è il lasciapassare per approcciarsi al metodo SimpNess. È il primo passo da compiere se vuoi creare la tua azienda sfruttando i SISTEMI al posto del tuo tempo. Praticamente il metodo SimpNess condensato in 400 pagine (questo è disponibile!).

Oltre a dirigere due società di formazione e di consulenza tra Inghilterra e Marocco, ho una mia casa editrice, Strumenti di Business, dove pubblico i miei libri e quelli relativi all’imprenditoria di altri esperti del settore.

Un’altra azienda della quale sono socio si occupa di video professionali per eventi a vivo e per la creazione di contenuti aziendali che si chiama Business 4K.

E altre aziende che nel corso degli anni ho venduto e che sto vendendo, ottenendo degli introiti considerevoli, grazie al fatto che qualsiasi azienda in cui sono socio è, o era, strutturata con dei sistemi interni specifici (in SimpNess lo chiamo Processo Unico).

A cosa servono i sistemi aziendali?

Seguimi perché questa è una parte cruciale del discorso.

Capito questo capirai l’importanza di ciò che farai dopo.

Avere un’azienda strutturata con dei sistemi che funzionano è una differenza che si nota quando:

Vendi l’azienda. I colossi industriali comprano le azienda che hanno SISTEMI definiti e che funzionano.

Amazon ne è l’esempio. Con 82 acquisizioni, Amazon, è l’azienda che ha la quota di mercato equivalente al totale dei suoi primi 12 concorrenti, nei diversi settori in cui opera.

É un’azienda che almeno fino al 2020 non farà utili ma ha una infrastruttura interna da 730 miliardi di dollari..

Le grandi aziende comprano i SISTEMI delle piccole aziende.

È più facile per te (a parità di costi e tempo) andare a mangiare la pizza al ristorante che improvvisarti pizzaiolo casalingo.

Delegare: le attività che svolgi all’interno sono già confezionate in SISTEMI.

Basta trasferire le mansioni nella testa dei tuoi collaboratori.

Di fatto, delegare è trasmettere le informazioni che hai nella testa, renderle operative e fruibili ai tuoi collaboratori.

Perché è così difficile avere sistemi che funzionano?

Tutti i sistemi che compongono la tua azienda (sia essa una palestra oppure uno stampaggio materiale plastico) sono dei piccoli ingranaggi che fanno girare tutto il complesso aziendale.

Che tu ci creda o meno, fin quando i sistemi NON sono documentati, trascritti, ti affiderai al caso.

Accrescendo sempre di più le tue preoccupazioni, le tue paure, l’ansia da risultato, quando la TUA azienda inizierà a crescere. Perché più il la struttura aziendale è complessa più sarà difficile da gestire.

La complessità della struttura aziendale è data dal numero sempre crescente di persone con la quale avrai a che fare.

Fin quando ci saranno poche persone ad interagire (3-4 massimo) con te, trasmettere le informazioni sarà abbastanza facile e con pochi errori di fondo.

Quando le persone che costituiscono la tua azienda aumentano fino ad arrivare a 10-20-30-50-100 la complessità di gestione aumenta a dismisura.

Uno dei punti cruciali e dolenti di ogni azienda è la fase di selezione del personale.

È il sistema che cercavi?

Come abbiamo detto all’inizio, un responsabile delle risorse umane potrebbe essere troppo esoso per un PMI italiana. Anche per una impresa che opera in un mercato di nicchia a cui non servono tanti dipendenti.

Magari se sei un po più strutturato, sei riuscito a delegare a qualche società all’esterno la fase di reclutamento.

Ma non sempre ti arriva il candidato giusto, perché alle agenzie, di fatto, NON conoscono i tuoi sistemi operativi.

Perciò la selezione avviene su base generica.

Tu, invece, i tuoi sistemi li conosci..

Quindi per evitare di fare lo SBAGLIO grossolano di assumere una persona non idonea e di pagarla pure ho ideato per gli imprenditori:

Colloquio SimpNess

È un vero e proprio sistema che dura di più di un responsabile delle risorse umane e una volta messo in piedi ti permetterà:

    • valutare i candidati più idonei per i posti vuoti che intendi ricoprire (piazzando come pedine sulla TUA scacchiera aziendale, le armi migliori per far girare gli ingranaggi ad una velocità più alta).
 

Oltre a:

    • rivalutare le persone che hai già assunto ma delle quali ancora non ti fidi ciecamente – anche perché non conoscevi il sistema Colloquio SimpNess.

Sicuro che non ti serve?

È probabile e non posso metterlo in dubbio, che tu abbia già una metodologia per assumere nuovo personale, perché, prima di ora, avrai testato il tuo modo su centinaia e centinaia di persone.

Se fosse così, ti consiglio di documentarlo per renderlo un sistema vero e proprio e magari delegarlo ad una persona che non ti costi 160.000€.

Saresti quasi apposto.

Il sistema Colloquio SimpNess è un metodo che ti permette di misurare come degli indicatori chiave il livello di efficacia dei tuoi potenziali collaboratori. Ma anche di quelli che già hai assunto in passato.

Come è possibile?

Grazie ad una serie di schede che ti farò compilare che comporrà il tuo sistema completo.

Lo potrai così personalizzare secondo le tue esigenze. Sarà più facile così decidere chi è il candidato ideale.

Basta con la teoria!

Infatti uno degli obiettivi dichiarati di SimpNess e quello che ci distingue dagli altri è che la parte teorica delle informazioni è ridotta al minimo (trovi tantissimi libri e corsi sull’argomento fin che vuoi), mentre la parte pratica è quella che conta di più per un’imprenditore.

Sapere tante cose non significa esserne degli esperti.

Mettere in pratica dei concetti ti fa progredire nella scala dell’esperienza.

La metodologia SimpNess si basa sul metodo pratico applicato in seduta stante.

Come funziona Colloquio SimpNess?

Colloquio SimpNess è un seminario online, un webinar a cui accederai on Demand

Sarà un seminario estremamente pratico, poiché ogni qualvolta io introdurrò un concetto teorico, tu, dovrai metterlo subito in pratica usando carta e penna, se sei amante di questo genere di strumenti. Oppure puoi usare qualsiasi tecnologi che ti renda più facile la gestione delle informazioni.

Però l’equazione finale è: Concetto teorico-Fase pratica.

A tuo rischio e pericolo

L’obiettivo di ogni imprenditore è far crescere la propria azienda. Almeno questo dovrebbe essere l’obiettivo.

L’azienda in realtà cresce SOLO quando l’imprenditore decide di fare qualcosa. Di agire per l’impresa.

Ma, decide quando ha tempo.

Se per te selezionare il personale più adatto è un’aspetto importante, per non avere fra i piedi altri scansafatiche, allora il tempo per seguire il webinar Colloquio SimpNess lo puoi trovare.

Con la possibilità di rivedere il webinar all’infinto, una volta che ti sarai iscritto, andando semplicemente sull’area riservata di SimpNess.

Per di più metterò a tua disposizione il manuale completo del webinar, che potrai consultare ogni volta che vuoi!

Lo puoi tenere sopra la tua scrivania e aprirlo ogni volta che vuoi.

Cosa devi fare ora?

Hai 3 opzioni:

Continuare a penare e incaxxarti con le persone che NON capiscono quale sia il loro ruolo preciso per le quali le hai assunte.



Scontrarti ogni giorno con la loro incompetenza e il loro fare da sedentario.



Sembrano assunti per SCROCCARE lo stipendio!

Ripetere ogni giorno le stesse cose alle stesse persone per gli stessi lavori, finendo la giornata con uno stato di STRESS che neanche un OSTAGGIO dell’Isis prova durante il periodo di prigionia.



D’altronde li hai assunti tu, in base alle tue valutazioni, ricordi?!

Continuerai ad usare il tuo sistema che probabilmente funziona, non posso saperlo. Che magari stai già delegando all’interno o all’esterno ma che non misura le performance dei tuoi collaboratori.

Fare un piccolo investimento per creare da ZERO un vero sistema di selezione che lavori per te, come il migliore tra gli alleati, che ti permette di:




- valutare i candidati più idonei per i posti vuoti che intendi ricoprire (piazzando come pedine sulla TUA scacchiera aziendale, le armi migliori per far girare gli ingranaggi ad una velocità più alta).

Oltre a:

rivalutare le persone che hai già assunto ma delle quali ancora non ti fidi ciecamente – anche perché non conoscevi il sistema Colloquio SimpNess.

Lavorerai così con personale competente che:

– non ti stressa.

– non è li solo per lo stipendio.

– è quello che stavi cercando.

Ma QUANTO costa Colloquio SimpNess?

Se un responsabile delle risorse umane costa 160 mila euro l’anno e visto che Colloquio SimpNess sostituisce di fatto una figura simile, farti pagare 10.000€ sarebbe quasi un regalo.

10.000€ per 5/6 ore di webinar per evitare di pagarne 160.000€ è un affare incredibile. Non credi?!

Ma, Colloquio SimpNess non costa 10.000€.

Però visto che sono stato io a tenere il webinar in diretta è come se tu stessi facendo una sorta di consulenza con me.

Con circa 7 ore di registrazioni complete a tua disposizione, di fatto passeremo una intera giornata assieme ed è come se tu stessi facendo una consulenza con me a Lugano dal valore di 8.000€.

Quindi, mettere questo webinar ad un prezzo simile ad una mia consulenza potrebbe essere una valida idea per me.

Ma non sono così venale. Non sono lo squalo della finanza che pensa solo al profitto!

Perché so anch’io, per esperienza personale che la questione di avere collaboratori qualificati è una grana di ogni impresa italiana (non solo italiana).

Ecco perché ho deciso di aiutare gli imprenditori in questo particolare settore deficitario con un webinar che ha un valore da prendere al volo e subito.

Infatti puoi accedere a colloquio Simpness per soli 297€

LE ISCRIZIONI CHIUDONO TRA:

Giorni
Ore
Minuti
Secondi

Acquistando prima dello scadere del timer avrai diritto a:​

Una intera giornata di formazione con me, dove e quando vuoi.

7 ore di formazione insieme, che potrai seguire comodamente da casa o dall’ufficio, come e quando vorrai.

L'accesso all'Area Riservata

Dove potrai rivedere le registrazioni integrali della giornata.

Il Manuale completo del corso

In formato digitale, contenente tutti i materiali didattici usati durante il corso, che puoi consultare velocemente ogni volta vuoi.

LE ISCRIZIONI CHIUDONO TRA:

Giorni
Ore
Minuti
Secondi

Con soli 297€ avrai la possibilità di creare il tuo sistema di selezione del personale.

Vai ora perché il tempo scade.

Un saluto da Piernicola De Maria

Creatore di SimpNess

Autore di Se Solo Ti Lasciassero Lavorare e di Fare. La guida definitiva al successo nella vita e negli affari.

Parlano di noi

PARTECIPERÀ ANCHE:

Piernicola De Maria

Consulente di 352 aziende, Autore, Imprenditore e Marketer

Lavoro a contatto con i piccoli imprenditori dal 1999.

In tutti questi anni ho aiutato migliaia di imprenditori a risolvere i loro problemi e a migliorare la loro vita sia dal punto di vista aziendale che personale.

E tra i vari sistemi aziendali che provocano “dolore” agli imprenditori, il Marketing è quello che più ha attenzione.

La vita della nostra azienda è direttamente collegata alla capacità di trovare clienti e di vendergli i nostri prodotti o servizi, per cui ho deciso di dare un contributo alla comunità delle aziende mettendo insieme un “Dream Team” di esperti.

Tutti insieme a dare il meglio per aiutare le PMI.

LE ISCRIZIONI CHIUDONO TRA:

Giorni
Ore
Minuti
Secondi

This Website is not a part of Facebook or Facebook Inc. Additionally, this site is NOT endorsed by Facebook in any way. Facebook is a trademark of Facebook Inc. Questo sito non fa parte di Facebook o Facebook Inc. Inoltre, questo sito NON è approvato da Facebook in alcun modo. Facebook è un marchio registrato di Facebook, Inc. Disclaimer: The products and services sold on this web site are not to be interpreted as a promise or guarantee of earnings. Earning disclaimer. I prodotti/servizi venduti su questo sito NON costituiscono proiezione, promessa o garanzia di guadagno.

SimpNess SAGL - Via Mondino 20 - 6933 Muzzano (TI) - Switzerland - Copyright 2021 - Privacy Policy - Termini e condizioni

×

Carrello