“The Marketing Crew” è il mio nuovo corso in cui ti rivelerò come costruire il tuo reparto marketing interno.

E perché mai dovrebbe interessarti?

Il motivo è molto semplice, in questo modo potrai finalmente stare al passo con i tempi e iniziare a fare marketing in modo professionale ed efficace.

Ma ovviamente per farlo dovrai prima:

1. Costruire il tuo reparto marketing il più velocemente possibile (se non ne hai ancora uno)

2. Migliorarlo per diventare praticamente inattaccabile dalla concorrenza (sia che tu ne abbia uno o meno)

3. Conoscere e approfondire il protocollo P.S.S.C

Se non sei nuovo ai corsi di formazione, ti sarà famigliare quella sensazione di sconforto che ti avvolge dopo l’euforia iniziale.

Inizi a seguire il corso pieno di idee e voglia di fare, ma poi ti scontri con niente meno che… la realtà:

  • Sei pieno di dubbi

  • Inizi a capire che tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare

  • Non sai da che parte cominciare

  • Non sai come applicare concretamente tutte le nozioni che hai appena imparato

  • Ti piacerebbe chiedere aiuto direttamente a chi ti ha insegnato quelle nozioni perché durante il corso ti è sfuggito qualcosa (perché giustamente sei un essere umano e non un robot)
Beh, tutto ciò a “The Marketing Crew” NON avverrà.

Infatti grazie ai 6 WEBINAR “NON TI LASCIO SOLO” avrai la possibilità di confrontarti una volta al mese con me e gli altri partecipanti del corso per verificare la corretta messa in pratica del protocollo P.S.S.C. e per spazzare via qualsiasi dubbio residuo.

Per ben 6 mesi (SEI MESI) verrai seguito nel percorso che ti porterà a creare il tuo reparto marketing interno con cui potrai sbarcare nel nuovo mercato di professionisti che si sta andando a creare.

Detto ciò, ecco il contenuto degli 8 capitoli di “The Marketing Crew”:
CAPITOLO 1 – PROCEDURE E SISTEMI:

La tua azienda è un insieme di attività che devono essere svolte. È come un motore con tanti pezzi che devono lavorare insieme per poter portare a un risultato.

Tuttavia, per raggiungere il risultato queste azioni devono essere sempre congruenti e fatte nello stesso identico modo.

Gli imprenditori amano pensare che le persone siano al centro di tutto, ovvero che sia importante avere persone brave, sveglie, intelligenti, capaci di arrangiarsi e di risolvere problemi…

…ma un’azienda con solo questa caratteristica NON è un’azienda che funziona.

Un’azienda fatta di “eroi” è destinata a crollare da un momento all’altro, non appena uno di questi avrà un problema, anche piccolo.

Cos’è quindi che fa funzionare un’azienda?

Dei sistemi e delle procedure che permettano di svolgere delle attività in maniera congruente allo stesso livello di qualità indipendentemente dalla presenza di un eroe.

Questo vale soprattutto nelle attività di marketing, che devono essere strutturate in modo tale da avere una serie di azioni che devono essere svolte OGNI GIORNO dal tuo team.

Pensa a tutte le attività che sai debbano essere portate avanti dalla tua azienda ma che in questo momento vengono fatte “quando hai tempo”.

Potrebbe essere il portare avanti un blog, così come scrivere delle email con costanza, oppure testare degli ads su fonti traffico come Facebook, Google e così via.

Tutto ciò spesso non viene fatto per mancanza di tempo, che non permette di seguire a dovere queste attività (e molte altre).

Queste attività devono essere strutturate e documentate per poi creare l’ossatura di procedure e sistemi di marketing della tua azienda.

Ecco cosa ti insegnerò in questo primo capitolo!

CAPITOLO 2 – STRUTTURARE IL TUO TEAM DI MARKETING:

Un altro errore comune tra gli imprenditori è quello di “pensare al contrario”.

Ovvero:

“Mi serve un copywriter”

“Mi serve un advertiser”

“Mi serve uno che fa i video”

Tutto ciò è sbagliato, perché strutturando il tuo team per ruoli rischi di avere task, attività e mansioni che restano puntualmente scoperte perché nessuno di quei “ruoli” è in grado di svolgerle.

In pratica ti ritrovi costantemente punto a capo.

Queste situazioni sono all’ordine del giorno nelle decine di aziende che seguo come consulente.

È per questo che devi seguire attentamente questo capitolo.

Infatti, dopo aver capito quali sono le attività fondamentali che devi portare avanti nel primo capitolo, le cuciremo insieme per creare i TUOI ruoli della TUA struttura aziendale.

Ti assicuro che ti sorprenderà scoprire come i ruoli “tailor made” per la tua azienda sono molto diversi da quelli a cui hai pensato intuitivamente in un primo momento.

Spesso alcuni ruoli potranno essere incasellati in un ruolo standard, ma in molte situazioni ti assicuro che NON è così e che avrai bisogno di ruoli fatti per esplodere le capacità della tua azienda.

Inoltre in questo capitolo capirai anche come creare la struttura di un team di marketing per un’azienda che cresce in modo costante.

In questo modo saprai con esattezza cosa ti serve OGGI… ma anche cosa ti servirà in FUTURO.

Insomma, alla fine del capitolo 2 avrai l’organigramma del TUO Marketing Crew!

CAPITOLO 3 – SELEZIONARE IL TUO TEAM DI MARKETING:

Questo capitolo farà davvero la differenza per te.

Infatti se i primi 2 sono metodologici e potrebbero essere cose che tu non hai mai fatto, il terzo ti aiuterà in una fase classica di qualunque azienda:

La ricerca e assunzione del personale.

Affronteremo in profondità alcuni concetti che ti aiuteranno a selezionare in modo specifico il tuo team di marketing.

Ma non è tutto!

Lo faremo attraverso la mia metodologia proprietaria Solo I Migliori® sviluppata attraverso ormai 10 anni di test nelle aziende di cui sono consulente.

Questo metodo ti permetterà di avere costantemente fiumi di potenziali collaboratori interessati a lavorare per te.

Lascia che approfondisca un attimo questo concetto.

Devi sapere che esistono aziende che NON hanno il problema di trovare TALENTI.

Ad esempio mio fratello lavorava da Google e mi diceva come loro ricevessero centinaia di migliaia di curriculum ogni anno. (Il fratello di Piernicola?)

In mezzo a questa valanga di candidature, Google ne seleziona solo l’1% per i colloqui.

In pratica il problema opposto di quello che ha 99% degli imprenditori e delle aziende tradizionali.

Questo accade perché in ogni mercato c’è una sorta di piramide, dove le aziende al vertice sono al Top e quelle alla base sono percepite come di bassa qualità.

È tutta una gara di percezioni, che però fa la differenza nella ricerca dei migliori uomini per il tuo team di marketing.

In questo capitolo ti insegnerò:

  • Il modo per posizionarti come azienda Top nel tuo settore: cioè il posto dove tutti vogliono andare a lavorare

  • Come diminuire il rischio di assumere collaboratori problematici

Vedi, io sento ogni giorno storie dell’orrore che raccontano di dipendenti pessimi che al posto di risolvere problemi ne creano di peggiori.

Tu però non dovrai preoccuparti di queste avversità, visto che in questo capitolo ti svelerò dei trucchi per ridurre drasticamente il rischio che tutto ciò accada.

CAPITOLO 4 – COACHING E PERFORMANCES REVIEW:

Questo capitolo poteva tranquillamente chiamarsi “Come far funzionare queste persone”.

Le persone infatti, per quanto promettenti e scrupolosamente selezionate, alla prova dei fatti non sanno da dove cominciare.

In questo capitolo ti spiegherò come far partire il tuo team con il botto, anche se hanno messo piede nella tua azienda da qualche ora.

Scoprirai dei metodi per far ottenere risultati al tuo team senza che tu debba perderci troppo tempo dietro e come far crescere ognuno di loro di giorno in giorno, fino a che non diventeranno autonomi.

Avrai a disposizione un vero e proprio calendario, che inquadrerà fin dal primo giorno ogni membro del tuo crew.

Tutto ciò per far si che l’inserimento dei collaboratori e la messa a regime dei risultati sia il più breve possibile.

Un aspetto che nessuno considera è che quando un nuovo collaboratore entra in azienda SEI IN PERDITA.

Questo perché fin da primo mese il collaboratore guadagna uno stipendio e tu investi del tempo nella sua supervisione…

…ma ciò non significa affatto che lo sforzo generi risultati nell’immediato.

Se va tutto bene, dopo questa fase inizi ad ottenere i primi successi, ma poi incombe un nuovo rischio, ovvero la possibilità che il collaboratore ti lasci per opportunità migliori.

Per tua fortuna in questo capitolo scopriremo come far si che questo non accada.

Tutto ciò sarà possibile grazie ad un meccanismo che consentirà alle tue risorse migliori di sentirsi sempre premiate ad ogni loro traguardo e quindi felici di collaborare con te.

CAPITOLO 5 – STRATEGIE PER LA CREAZIONE DI CONTENUTI:

Giunti a questo punto, lascia che ti sveli una mia fissazione: come creare contenuti per diversi canali in maniera rapida.

Non a caso in questi anni mi sono prodigato nella costruzione di sistemi e strategie da poter dare al mio team di marketing per velocizzare il lavoro…

…e per occuparmene il meno possibile!  .

Tutto questo materiale, una sorta di “File segreto” verrà condiviso con te e con tutti gli altri partecipanti di “The Marketing Crew”.

Una volta finito l’evento non dovrai far altro che metterlo nelle mani dei tuoi collaboratori e iniziare fin da subito a vederne i frutti (oltre ad avere contenuti di altissimo livello).

Ricordati: Il segreto delle procedure è che, una volta inserite quelle corrette, mettono tutte le persone (con un minimo di intelligenza, ovviamente) nella condizione di produrre ottimi risultati.

Il “File segreto” di cui ti ho parlato poco fa ha fatto impallidire persino Marco Lutzu per la sua praticità ed efficacia… tanto che voleva utilizzarlo per farci sopra un corso a parte!

Invece no, tu potrai averlo GRATIS, partecipando a “The Marketing Crew”.

CAPITOLO 6 – GESTIONE DEI PROGETTI DI MARKETING:

Devi sapere che esistono 2 categorie di attività di marketing da svolgere all’interno della tua azienda:

1. Routine aziendali e attività ordinarie: ad esempio le ads di Facebook, le newsletter, le email, la gestione di un gruppo Facebook ecc.

Queste attività, una volta procedurizzate, non devono far altro che andare avanti all’infinito ed essere migliorate di giorno in giorno. Ma ci sono anche delle attività straordinarie, che se fatte in maniera corretta possono far ottenere dei risultati straordinari, ovvero…

2.  I progetti di marketing: Purtroppo è anche la parte dove si creano più spesso casini. Il problema di un progetto di marketing è che… non esiste una procedura per crearne uno, visto che fino a quel momento non esiste.

In questo capitolo ti svelerò come gestire un progetto complesso senza creare casini di alcun genere e ottenendo tutti i benefici di un progetto di marketing sviluppato in modo corretto.

Lascia che ti spieghi meglio.

Esistono 2 tipi di crescita aziendale:

· La crescita lineare, cioè quella che ti dà l’operatività costante. Se oggi ad esempio scrivi un articolo del blog al giorno per un anno piano piano otterrai dei risultati in modo lineare.

· La crescita esponenziale invece è quando implementi uno strumento di marketing che prima non utilizzavi e lo lanci nel mercato nella maniera corretta.

Gestire questo tipo di progetti è spesso la parte più noiosa del marketing, ma grazie al settimo capitolo di “The Marketing Crew” ti assicuro che non sarà così.

In questo capitolo scoprirai le strategie (testate sulla mia pelle) per ottenere risultati fantastici con i progetti di marketing interni.

Ti fornirò dei template che utilizzo io stesso con i miei ragazzi per organizzare i progetti, dei software che puoi utilizzare per agevolare il lavoro, stratagemmi su come dividere i compiti da affidare al tuo team per velocizzare i tempi ecc.

Tutto ciò cristallizzato in questo capitolo, frutto della mia esperienza decennale come consulente aziendale.

CAPITOLO 7 – CHECKLIST DI MARKETING PRONTE ALL’ESECUZIONE:

Queste 13 checklist serviranno al tuo team per velocizzare:

· La routine aziendale

· La gestione dei progetti

Devi sapere che negli ultimi anni ho gestito in prima persona delle agenzie di marketing. Ad esempio ho collaborato con il quotidiano più grande del Marocco, con Procter&Gamble e Maserati.

Quando devi gestire progetti di marketing per aziende di questo tipo è necessario avere delle procedure di riprovata efficacia già pronte, con cui sostenere il tuo team durante la creazione delle campagne.

Ad esempio se va installato un blog ti serve una procedura che possa guidare anche una persona alle prime armi a portare il risultato a casa.

Le checklist sono un vero toccasana da questo punto di vista, perché danno un imprinting:

1. Pratico

2. Veloce

3. Istantaneamente applicabile

Per questa ragione ho impacchettato un vero e proprio scrigno di formule all’interno del capitolo 8 di “The Marketing Crew” in modo che tu lo possa dare ai tuoi collaboratori.

Sto parlando di un vero e proprio vademecum da consegnare nelle loro mani, con cui potranno partire in quarta e migliorare di giorno in giorno, fino a diventare autonomi (e farti guadagnare tempo).

Nel primo capitolo di “The Marketing Crew” creeremo le TUE Checklist, mentre in questo ne avrai a disposizione 13 già ottimizzate e pronte all’uso, in modo da apportare miglioramenti in azienda fin dal giorno dopo.

Queste procedure e sistemi ottimizzati provengono dalla mia esperienza di gestione di agenzie marketing e da partner certificato Digital Marketer di Ryan Deiss, la più grande azienda al mondo nel campo del digital marketing.

CAPITOLO 8 – STRATEGIE VELOCI PER LA CREAZIONE DI SUPPORTI DI MARKETING:

Per inoltrarci in questo capitolo voglio raccontarti una storia.

Un giorno un cliente è venuto da me, dicendomi che voleva creare una rivista.

Al che gli ho chiesto come avesse intenzione di farla, visto che non ne aveva mai fatto una prima d’ora.

Come volevasi dimostrare, iniziò a divagare senza una direzione precisa. Sintomo di idee piuttosto confuse e sconclusionate.

In sostanza non aveva la minima idea da dove iniziare (non sapeva minimamente da che parte iniziare). Gli mancava il processo preciso per creare un supporto di marketing di questo tipo.

Un problema piuttosto comune. Tutti vogliono creare supporti di marketing di questo tipo… ma nessuno sa come fare nella pratica.

Questo getta l’imprenditore di turno in tuffo nella mischia, per far uscire lo strumento nel tempo più veloce possibile.

Ad esempio mi capita spesso di vedere persone che si concentrano nella stesura di un libro… che poi ritarda puntualmente l’uscita di 4-5-6 mesi.

Perché?

Una cosa (per un motivo) veramente banale, ovvero che nei libri alcuni pezzi vanno fatti PRIMA di iniziare a scrivere!

In questo capitolo ti spiegherò come prendere vari supporti di marketing che nella stragrande maggior parte dei casi vanno fatti e andremo a capire qual è la corretta procedura per crearli nella maniera il più corretta e veloce possibile.

In poche parole: ottenere il massimo risultato con il minimo investimento di tempo.

Anche con il tuo “Marketing Crew”, seppur minimamente, sarai sempre coinvolto nel marketing della tua azienda.

Quindi guadagnare tempo senza rinunciare ai risultati è un obiettivo da fissare… e che potrai raggiungere grazie a questo capitolo finale.

E le sorprese NON sono finite!

Infatti, per premiare la tua audacia e la tua lungimiranza ho deciso di regalarti niente meno che… IL CORSO DELEGA FACILE!

Ho pensato di inserirlo come bonus di “The Marketing Crew” perché all’interno sono presenti degli escamotage per reclutare i migliori uomini al miglior prezzo, un fattore da non sottovalutare nelle prime fasi della creazione del tuo reparto marketing.

Grazie a Delega Facile potrai scovare i migliori talenti da inserire nel tuo team senza strapagarli (almeno nelle fasi iniziali) in modo che sia un costo sostenibile e non una scommessa all-in con cui rischieresti di finire a gambe per aria.

Inoltre ti permetterà di accelerare al massimo la fase di delega del tuo marketing al tuo team, in modo da automatizzare il reparto il più velocemente possibile.

Insomma, se pensavi che costruire il tuo reparto marketing fosse estremamente dispendioso e che richiedesse una miriade di tempo, grazie a questo bonus non avrai più questo problema.

Ora è venuto il momento di capire quanto costa partecipare a “The Marketing Crew”, l’unico workshop dove impari in maniera pratica come costruire il tuo reparto marketing interno.

Considera che ogni capitolo del corso è in realtà un corso a sé stante, che può essere prezzato senza troppi problemi a 1000 euro l’uno.

In pratica un valore totale di 8000 euro.

A questi vanno aggiunti i 6 webinar “Non ti lascio solo”, che essendo delle vere e proprie consulenze collettive possono essere prezzati intorno ai 500 euro l’uno.

Quindi un totale di 3000 euro.

Infine c’è il bonus speciale Delega Facile che in questo momento vendo a 2000 euro.

Potrà sorprenderti, ma…

ti sto parlando di quasi 13.000 € di valore totale!

Che tu pagherai solo 1.997€!

Considera inoltre che non ho calcolato:

·  Le registrazioni in alta definizione

·  I manuali

·  Le checklist del corso

Non voglio mentirti. La tentazione di prezzare il corso ad una cifra di questo tipo è stata alta… ma alla fine l’istinto di protezione verso gli imprenditori che ripongono fiducia nei miei confronti ha prevalso.

Ora tocca a te fare la tua parte e approfittare di questa imperdibile offerta!

Come puoi farlo?

Semplicemente compilando il form che trovi qui sotto per essere contattato dal mio collaboratore, in questo modo potrai anche chiarire qualsiasi dubbio tu abbia sulla struttura del corso e sugli aspetti più logistici e organizzativi.

Se invece sei già pronto a frequentare Marketing Crew, schiaccia il bottone arancione ed effettua l’iscrizione!

RICAPITOLANDO:

Acquistando adesso per 1.997€, prima che il tempo scada, avrai diritto a:

La partecipazione in diretta streaming a Marketing Crew

Il 13-14-15 Marzo

Dalle 09.30 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.00, per un totale di ben 21 ore di formazione!

Il corso sarà suddiviso in 8 capitoli, che ti permetteranno di sviluppare fin da subito le migliori strategie per la tua azienda.

I capitoli sono:

CAPITOLO 1
PROCEDURE E SISTEMI

CAPITOLO 2
STRUTTURARE IL TUO TEAM DI MARKETING

CAPITOLO 3
SELEZIONARE IL TUO TEAM DI MARKETING

CAPITOLO 4
COACHING E PERFORMANCES REVIEW

CAPITOLO 5
STRATEGIE PER LA CREAZIONE DI CONTENUTI

CAPITOLO 6
GESTIONE DEI PROGETTI DI MARKETING

CAPITOLO 7
CHECKLIST DI MARKETING PRONTE ALL’ESECUZIONE

CAPITOLO 8
STRATEGIE VELOCI PER LA CREAZIONE DI SUPPORTI DI MARKETING

Ricorda!

Anche se non dovessi poter partecipare al webinar dal vivo, le registrazioni di ogni giornata rimarranno sempre disponibili nella tua area riservata.

10 webinar "Non ti lascio solo" per un totale di ben 20 ore di formazione

Grazie a ben 10 appuntamenti avrai la possibilità di confrontarti ogni mese con me e con gli altri partecipanti del corso in diretta streaming, per verificare la corretta messa in pratica del Protocollo P.S.S.C.C. e per spazzare via qualsiasi dubbio residuo.

I 10 webinar “Non ti lascio solo” si terranno dalle 10.00 alle 12.00 nelle seguenti giornate:

23 Marzo – 30 Marzo – 6 Aprile
13 Aprile – 20 Aprile – 27 Aprile
19 Maggio – 25 Maggio – 1 Giugno
8 Giugno.

Le registrazioni di ogni giornata rimarranno sempre disponibili nella tua area riservata.

Il Manuale completo del corso Marketing Crew

Il manuale completo del corso, dove troverai raccolti tutti i concetti fondamentali discussi lungo tutte e tre le giornate di formazione.

Sei pronto a prendere parte a Marketing crew?

Desideri ricevere maggiori informazioni?

Compila il form di contatto, un nostro incaricato sarà felice di contattarti per rispondere a tutte le tue domande:

Copyright 2020 - SimpNess | Business facile come un dolce presto fatto - di Piernicola De Maria - Tutti i Diritti Riservati. Privacy Policy - SimpNess SAGL - Via Zurigo 5 - 6900 Lugano - Switzerland

×

Carrello